Liceo scienze umane privato: tutti impazienti di riprendere a START
START è una scuola privata superiore. Di Torino. Più precisamente è un liceo scienze umane privato. Che si trova nella capitale piemontese.
Rispetto alle altre scuole superiori, però, START è diversa. Molto diversa. É un liceo scienze umane privato davvero unico. Incomparabile con qualsiasi altra realtà scolastica. Di Torino. Ed anzi di tutta la Regione.
Il liceo scienze umane privato START è l’unica realtà formativa a gestione totalmente famigliare. START è gestito da una vera famiglia. Quella di Edo e Oana. Che sono marito e moglie. Con START, quindi, non solo ti senti in famiglia. Ma entri davvero a far parte di una famiglia.
Ogni ragazzo al liceo scienze umane privato START è coccolato. Amato. Seguito da vicino. Ascoltato. Compreso. Supportato. Consigliato. In modo che possa avere tutto il sostegno umano ed emotivo. Necessario per affrontare il delicato momento di crescita. Che è l’adolescenza.
Edo e Oana al liceo scienze umane privato START non si occupano solo del lato didattico. Nei confronti dei ragazzi. Ma anche e soprattutto del lato personale ed emotivo. Costruendo un rapporto solido ed autentico. Con ciascuno di loro.
Al Liceo Privato START ogni ragazzo è centrale
Questo fa sì che i ragazzi si sentano davvero importanti. E protetti. Capendo il proprio valore personale. Avendo uno sfogo ed un confronto continuo. Con persone pazienti ed affettuose. Come Edo e Oana. Che sono anche professionisti. Della formazione. E del supporto emotivo.
Per questo motivo i ragazzi che frequentano il liceo scienze umane privato START recuperano fiducia in loro stessi. Sicurezza. Ed autostima. Tutte qualità che spesso avevano perso. Nel precedente percorso scolastico. Fatto in altre scuole private. O soprattutto in scuole statali.
Al liceo START i ragazzi sono seguiti e coccolati. Così tanto. Perché questa è l’unica scuola superiore di Torino a numero chiuso. Edo e Oana ogni anno compongono solo due classi. Una di una dozzina di ragazzi. Ed una ancora più piccola di sei ragazzi.
Questo permette a tutti i ragazzi di essere seguiti molto da vicini. In modo il più possibile personalizzato. Essendo conosciuti nel profondo da Edo e Oana. Che sanno così far fronte ad ogni esigenza emotiva. E didattica. Dei ragazzi.
START è un liceo scienze umane privato di Torino a numero chiuso
I ragazzi iscritti a START trovano in Edo e Oana dei punti di riferimento. Forti. Stabili. Chiari. Sempre disponibili. Perché non ci sono troppi insegnanti. Come nelle altre scuole superiori. Che passano ciascuno poco tempo con i ragazzi.
A START tutte le lezioni sono gestite solo da Edo e Oana. Lui si occupa delle materie umanistiche. Lei si occupa delle materie scientifiche e linguistiche. Quindi Edo e Oana fanno le lezioni di tutte le materie. Sono i docenti unici di START. Non affidano i ragazzi ad altri docenti. Che non sarebbero bravi come loro. A rapportarsi con i ragazzi.
Si riprende un po’ il modello della scuola elementare. Con pochi “maestri”. Affettuosi e pazienti. Che si legano ai ragazzi. E danno ai ragazzi un metodo didattico unico e definito. Evitando così confusione ed incertezza. A differenza di quanto accade nelle altre scuole.
Il tipo di ambiente scolastico è molto importante
Il liceo scienze umane privato START in sostanza crea un ambiente raccolto. Intimo. Sereno. Protetto. Sicuro. Soprattutto molto affettivo. E leggero. In cui i ragazzi possono sentirsi sempre a proprio agio. Liberi di essere loro stessi. Frequentando così volentieri. Non sentendo peso e stress.
Edo e Oana hanno anche pensato un metodo didattico particolare. Che si applica al liceo scienze umane privato START. É un metodo coinvolgente ed inclusivo. Basato sulla partecipazione attiva dei ragazzi. Sul ragionamento collettivo. Sulla ripetizioni delle cose più volte. Per farle memorizzare.
Durante le lezioni poi vengono fatti continui collegamenti tra le materie. E rimandi alla quotidianità. Oltre che soprattutto alle esperienze effettive e personali. Dei ragazzi. In modo che per loro sia più facile interiorizzare. Ed imparare le nozioni.
Il metodo del liceo scienze umane privato START fa sì che le lezioni siano sempre entusiasmanti. Piacevoli. Come un viaggio ideale. Così i ragazzi seguono volentieri. Riducendo anche la mole di lavoro che hanno da fare a casa. Riscoprendo la curiosità. Ed il piacere di imparare.
Non perdere tempo e scopri START cliccando qui!
Per tutti questi motivo i ragazzi iscritti alla scuola privata START si trovano sempre bene. Restano per più anni. Ad esempio dopo aver fatto la seconda, restano per fare la terza nell’anno successivo. E quando la scuola si interrompe, fremono per ritornare. Ad esempio durante la pausa natalizia. O quella estiva.
I ragazzi sono liberi e felici. Con Edo e Oana. Sono responsabilizzati. Coinvolti nel processo formativo. Ascoltati. Spesso si trova lo spazio temporale per staccare dalle nozioni. E divertirsi insieme. Per questo non vedono l’ora di essere a lezione. Questo non succede in nessun’altra scuola.
Gli iscritti di START mandano sempre messaggi ad Edo e Oana. Durante le pause scolastiche. Dicendo che sentono la loro mancanza. Che sono vogliosi di tornare a scuola. Di riprendere le attività. A volte chiedono anche compiti extra da svolgere. Per tenersi impegnati.
Durante queste pause Edo e Oana in ogni caso non abbandono i ragazzi. Sono disponibili per vedersi o sentirli fuori scuola. Così da legare sempre di più con loro. E parlare anche di questioni extrascolastiche. In modo da poter essere sempre vicini. Di supporti. Ai ragazzi.
Liceo scienze umane privato: START è il migliore
Al liceo privato START è possibile affrontare anni singoli regolari. Oppure recuperare due anni in uno. Qualora si sia stati bocciati in un’altra scuola precedentemente.
I ragazzi che scelgono STAR per il recupero anni, poi restano a START. Anche successivamente. Per gli anni singoli successivi. Visto che si trovano troppo bene. Con Edo e Oana. Ad esempio chi recupera prima e seconda. Poi resta solitamente l’anno dopo per fare la terza. Ad anno singolo.
Quando i ragazzi finiscono il loro percorso con START sono sempre tristi. E si portano nel cuore il liceo scienze umane privato START. Di Edo e Oana. Che ha cambiato la loro vita adolescenziale in meglio.
I ragazzi ed i loro genitori sono grati a START
Un esempio a proposito è il messaggio che ha mandato ad Oana una ex studentessa. Che si chiama Sara. Una volta finito il suo percorso. Al liceo scienze umane privato START.
Sara ha scritto: “oggi vi ho pensato. Mi mancate. Non sono pronta a non avervi più nelle mie giornate. Mi ero abituata a passare tutto l’anno con voi. Ridendo, scherzando, imparando, sentendomi sempre apprezzata e mai solo un numero o una nullità. Vi voglio bene.”
Questi messaggi riempiono Edo e Oana di orgoglio. Sono la conferma che START si muove nella strada giusta. Offrendo ai ragazzi ed ai loro genitori una realtà unica. Che non esiste in nessuna altra scuola. Per questo START è il liceo scienze umane privato più amato di Torino.
Per dare una svolta al percorso scolastico e personale di tuo figlio, scegli anche tu il Liceo Privato START di Torino. Affidati ad Edo e Oana. Per un incontro conoscitivo, scrivi o chiama ora al 3757028025.
