Superiori da privatista: falle in modo vincente con START
Affrontare le superiori da privatista è la giusta soluzione. Per chi è stato deluso dalla scuola statale. Sempre più ragazzi si trovano male alla scuola statale. Venendo bocciati. O lasciandola direttamente.
Nella nostra città, poi, questa situazione è diffusissima. Torino è, infatti, una delle città con i più alti tassi di bocciatura. Nelle superiori. Questo risultato non è certo responsabilità degli studenti. Ma piuttosto è colpa della scuola statale. Ormai sempre più malfunzionante.
La scuola statale per prima cosa non cambia mai. E’ sempre ferma. Ed anche quando vogliono cambiarla. Lo Stato propone riforme per tornare indietro. Per aumentare la severità e la rigidità della scuola. Escludendo ogni possibilità di dialogo. Con gli studenti.
I problemi della scuola statale sono anche altri
I professori alla scuola statale sono spesso svogliati. Sempre nervosi. Incapaci di comunicare con i ragazzi. Tante volte poi i professori cambiano più volte durante l’anno. Comportando instabilità per i ragazzi. Che non ricevono equilibrio. Né la giusta formazione.
Poi la scuola statale è aperta a tutti. Non può selezionare. O limitare gli iscritti. Quindi ospita classi numerosissime. Con quasi trenta membri ciascuna. E soprattutto spesso infarcisce queste classi di bulli. O di ragazzi problematici. Che rappresentano un pericolo. Un disturbo. O un cattivo esempio. Per coloro che vogliono studiare. Ed essere sereni.
Di fronte al disservizio continuo della scuola statale. Sempre più famiglie decidono di cambiare via. E di far seguire ai propri figli le superiori da privatista. In questo modo i figli frequentano le lezioni in una scuola privata. E poi sostengono a fine anno un esame di idoneità. Da privatista. Presso una scuola pubblica paritaria. Per ottenere l’accesso alla classe successiva.
Con START puoi affrontare le superiori da privatista
A START ci si può iscrivere per seguire le lezioni di preparazione. In tutto l’anno scolastico. Così da essere pronti alla fine dell’anno. Ad affrontare l’esame di idoneità da privatista. In una scuola pubblica paritaria.
Chi sceglie la via delle superiori da privatista con START. Cambia completamente musica. Rispetto a chi resta nella scuola statale. Ma anche rispetto a chi opta per una qualunque altra scuola privata. Perché START è una scuola diversa. Da tutte le altre scuole superiori.
Per questo è stata riconosciuta come una realtà formativa di eccellenza a Torino. Ed è di gran lunga la scuola superiore più amata. Da ragazzi e famiglie.
START ti offre di più delle altre scuole
Chi sceglie START, sceglie un percorso per affrontare le superiori da privatista in modo coccolato. Infatti funziona in un modo unico. Introvabile in ogni altra scuola privata. Le altre scuole private emulano la scuola statale. Cercano di funzionare come una scuola statale. Anche se, a differenza della statale, si fanno pagare una retta.
Però riprodurre la statale non è la strada giusta. Perché alla scuola privata si rivolgono i ragazzi che scappano dalla statale. Hanno già provato la statale. E sanno che non è la soluzione giusta per loro. Quindi la scuola privata dovrebbe essere diversissima dalla scuola statale. Altrimenti perde di ogni senso.
Superiori da privatista: Scopri START cliccando qui!
Proprio per questo motivo START non funziona come una scuola statale. Anzi possiamo dire START non funziona come una scuola. Chi sceglie le superiori da privatista con START, sceglie una realtà nuova. Che si discosta completamente dalle altre esperienze scolastiche.
START è una Famiglia. Quella di Edoardo e Oana. Marito e moglie. Che hanno fatto delle formazione la loro missione di vita. Al Liceo Privato START tutto è fatto da Edoardo e Oana. Loro sono i creatori, i gestori, i docenti unici di START. Edoardo e Oana sono l’incarnazione e l’espressione di START.
Non hanno creato una struttura a forma di scuola. Sono semplicemente loro stessi. Con il loro amore coniugale. E con la loro passione e competenza formativa. Edoardo e Oana accolgono tra le loro braccia i ragazzi. In età scolare. Delusi dalla scuola tradizionale. E li formano per affrontare le superiori da privatista.
A START entri in una vera famiglia
I ragazzi che scelgono START sentono di essere amati. Sanno che Edoardo e Oana tengono davvero a loro. Ed alla loro formazione. Il rapporto che si crea tra Edoardo e Oana ed i ragazzi è un rapporto sincero. Molto forte. E profondo. Che funziona sulla logica dell’allenatore. Cioè Edoardo e Oana non si pongono verso i ragazzi come degli arbitri. Ma appunto come degli allenatori.
Questo perché Edoardo e Oana sono i preparatori dei ragazzi. Che devono formarli, o appunto allenarli, per la gara finale. Cioè l’esame di idoneità. Da privatista. Che ogni ragazzo che fa le superiori da privatista. Deve sostenere alla fine dell’anno. Dopo essersi fatto preparare da una scuola privata.
Con START studi con un approccio diverso
Il metodo didattico usato da Edoardo e Oana è innovativo. Non si trova in nessuna altra scuola. E’ stato pensato da loro. Per far sì che le lezioni siano sempre coinvolgenti. Ed entusiasmanti per i ragazzi. In modo che i ragazzi possano essere attenti. E capire i concetti.
Le lezioni a START sono fatte tutte da Edoardo e Oana. Non ci sono altri professori. Edoardo e Oana sono i gestori ed anche i docenti unici di START. Potendo così restare a fianco dei ragazzi per tutto il tempo. Per legare con loro. E diventare dei punti di riferimento solidi e chiari.
Questo consente ai ragazzi di aprirsi con Edoardo e Oana. Così da ricevere da loro oltre al supporto didattico. Anche un sostengo personale ed emotivo. Nel delicato periodo di crescita e cambiamenti. Che è l’adolescenza.
Come funzionano le lezioni a START
Edoardo e Oana sono i docenti unici a START. Fanno loro e solo loro tutte le lezioni con i ragazzi. Edoardo fa le lezioni delle materie umanistiche. Mentre Oana fa le lezioni delle materie scientifiche e linguistiche.
Le lezioni si ispirano al metodo della maieutica socratica. Quindi i ragazzi vengono spinti a ragionare. Per arrivare ai concetti. In questo modo le lezioni sono un dialogo continuo. In cui tutti partecipano. Nessuno viene escluso. O lasciato indietro. Nelle lezioni poi si ripetono sempre i concetti. Così è più facile la memorizzazione per i ragazzi.
Soprattutto Edoardo e Oana cercano sempre di collegare le nozioni didattiche. Alle esperienze personali dei ragazzi. In modo che loro riescano ad interiorizzare meglio queste nozioni. Il punto di forza di START, poi, è anche quello di formare i ragazzi attraverso il gioco. Quando è possibile. Così che si possa imparare. Senza che sia un peso.
Superiori da privatista: Scegli START cliccando qui!
A START ci si dà tutti del Tu. I ragazzi non sono trattati con distacco e autorità. Edoardo e Oana creano con i ragazzi un rapporto stretto e diretto. Soprattutto sono sempre gentili. Pazienti. Disponibili. Scherzosi. Coccolosi.
Edoardo e Oana sanno che i ragazzi hanno bisogno di amore. E di fiducia. Dopo che alla scuola statale sono stati sminuiti. E spesso maltrattati. La scuola statale considera gli studenti come dei Numeri. Per questo molti di loro decidono di affrontare le superiori da privatista.
A START gli studenti sono trattati come Persone. Perché è quello che sono. Edoardo e Oana vogliono garantire il benessere di ogni ragazzo. Se il ragazzo si sente capito ed a proprio agio studia meglio. Riacquisisce fiducia in se stesso. E serenità.
Fare le superiori da privatista con il sorriso si può!
Siamo sicuri che non esista nessuna realtà formativa a Torino come START. Per questo il modo migliore per affrontare le superiori da privatisti è affidarsi a START.
Tutti coloro che lo hanno fatto non si sono mai pentiti. Hanno detto che START è stata la scelta migliore. Siamo sicuri che sarà anche la scelta giusta per te. Se vuoi sapere di più su START. E conoscere Edoardo e Oana. Chiamaci al numero 3757028025.
